Trattamenti di chirurgia estetica corpo
LIFTING COSCE
Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo e sottocutaneo localizzato nella parte interna delle cosce, ridando tono a tutta la cute della coscia e migliorandone il profilo.
Le cause sono multifattoriali: perdita di tonicità cutanea, sbalzi di peso, severo sovrappeso, l’eccessiva esposizione al sole e il normale processo d’invecchiamento.
Prima visita
I pazienti che vogliono sottoporsi all’intervento di lifting cosce dovranno recarsi presso gli studi del Dott. Luca Spaziante nella città di Milano, dove verrà effettuata una prima visita conoscitiva. Alla fine di questa prima consulenza, il dottore sarà in grado di stabilire una stima accurata del risultato ottenibile e spiegherà tutti i dettagli su come avviene l’intervento.
Verrà inoltre mostrata la tecnica più adatta, le linee guida da seguire prima e dopo l’operazione.
Intervento
Il lifting delle cosce è un intervento che si esegue in sala operatoria ed in anestesia spinale/epidurale o generale. La procedura si realizza attraverso un’incisione localizzata in area inguinale, attraverso la quale si procede allo scollamento dello strato cutaneo-adiposo dalle fasce muscolari sottostanti e stiramento verso l’alto, con asportazione dell’eccesso di pelle e di grasso.
L’intervento comporta delle cicatrici corrispondenti alle incisioni descritte.
Anche per questo intervento la qualità della pelle gioca un ruolo fondamentale, una buona elasticità consente di avere ottimi risultati subito dopo l’intervento.
Avvertenze
post-operatorie
- La paziente potrà camminare già il primo giorno dopo l’intervento ed entro 24-48 ore saranno rimossi gli eventuali drenaggi.
- È assolutamente normale che le zone di intervento si presentino gonfie e dolenti, che il paziente potrà lenire con semplici antidolorifici.
- Si consiglia l’uso di calze a compressione graduata per limitare il gonfiore e velocizzare l’assestamento dei tessuti.