Fraud Blocker

Trattamenti di medicina estetica

IN COSA CONSISTE LA BIORIVITALIZZAZIONE VISO

La biorivitalizzazione del viso è un trattamento preventivo di medicina estetica non invasivo che punta a migliorare l’aspetto e la salute della pelle, senza modificare i volumi del volto, portando nell’area trattata un naturale e duraturo rinnovamento dermico, tramite l’infiltrazione di sostanze biocompatibili che andranno a biorivitalizzare i tessuti e a rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle.

Funzioni principali della biorivitalizzazione viso

La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico che ha la funzione di migliorare l’aspetto grazie all’azione: 

  • ristrutturante
  • anti-ossidante
  • idratante

Questo trattamento consente di ripristinare volumi e di reidratare profondamente la pelle per contrastare il processo d’invecchiamento, donandole compattezza e luminosità.
Vengono praticate delle microiniezioni, che entrano nello strato superficiale del derma, a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo.

La biorivitalizzazione aiuta ad attenuare le rughe, migliorare l’ elasticità della pelle e aumentare l’ idratazione, favorendo così un efficace ringiovanimento dermico e rendendo la pelle più luminosa. 

La biorivitalizzazione è un trattamento con acido ialuronico?

Viene impiegato l’acido ialuronico, usato come biorivitalizzante e non come riempitivo. Numerosi studi hanno messo in evidenza che il contenuto cellulare di questa sostanza, si riduce gradualmente con l’età.
In abbinata si utilizzano miscele di aminoacidi, antiossidanti e vitamine che hanno un potere stimolante veicolando ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare le nuove molecole di collagene e acido ialuronico.
L’introduzione di complessi polivitaminici ed estratti placentari sono risultati efficaci nel migliorare complessivamente il tono cutaneo. 

AVVERTENZE POST-TRATTAMENTO:

Tra gli effetti collaterali, possono verificarsi alcune piccole ecchimosi (piccoli lividi transitori, che si risolvono spontaneamente nel giro di pochi giorni) dovute alla rottura di sottili capillari durante l’iniezione.

Dopo poche sedute è già possibile osservare una pelle più luminosa e tonica e una notevole riduzione delle linee sottili e delle rughe. Essendo un trattamento preventivo, sarà necessario stabilire con la specialista un ciclo di sedute a cui sottoporsi.

art beauty clinic blefariplastica superiore

Iscriviti alla newsletter e scarica le nostre guide

ART Beauty Clinic

Galleria Unione, 1
20123 Milano (MI)

ORARIO TELEFONO

Lun - Mer - Ven
10,30 - 13,30

Mar - Gio
10,30 - 13,30
14,30 - 16,30

CONTATTACI

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI