Trattamenti di medicina estetica
BIORIVITALIZZAZIONE
La biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo che offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento tramite l’infiltrazione di sostanze biocompatibili che andranno a biorivitalizzare i tessuti e di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle.
Funzioni principali
- ristrutturante
- anti-ossidante
- idratante
Questo trattamento consente di ripristinare volumi e di reidratare profondamente la pelle per contrastarne il processo d’invecchiamento, donandole compattezza e luminosità.
Vengono praticate delle microiniezioni a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo.
Trattamento
Viene impiegato l’acido ialuronico, usato come biorivitalizzzante e non come riempitivo, numerosi studi hanno messo in evidenza che il contenuto cellulare di questa sostanza, si riduce gradualmente con l’età.
In abbinata si utilizzano miscele di aminoacidi che hanno un potere stimolante veicolando ai fibroblasti il substrato nutritivo per formare le nuove molecole di collagene e acido ialuronico.
L’introduzione di complessi polivitaminici ed estratti placentari sono risultati efficaci nel migliorare complessivamente il tono cutaneo.